Home / Portfolio / Corso EIPASS Web

Corso EIPASS Web

Inserito il

675 Visualizzazioni

Sezione 2 – Offerta Formativa Tecnico-professionale Regolamentata

Percorso formativo: Corso Eipass Web

Sezione Sezione 2 – Offerta Formativa Tecnico-professionale Regolamentata
Percorso Formativo Corso Eipass Web
Obiettivi di Apprendimento EIPASS Web offre all’Utente la possibilità di acquisire e certificare il possesso delle abilità e delle competenze necessarie per operare concretamente come Webmaster, inserendosi in un contesto lavorativo moderno flessibile ed in forte espansione.
Livello Intermedio
Durata (in ore) 80
Prerequisiti d’ingresso Giovani da 17 a 29 anni sulla base dell’analisi degli obiettivi di crescita professionale e delle potenzialità.
Contenuti Formativi l programma di certificazione EIPASS Web è articolato in 4 moduli d’esame:
– Normativa e disposizioni sull’accessibilità dei siti Web
– Web publishing e sistemi CMS
– WordPress: installazione e funzionalità
– Gestione e aggiornamento di pagine e articoli
Modalità Valutazione Finale degli Apprendimenti Gli esami EIPASS si tengono esclusivamente presso gli Ei-Center, su apposita piattaforma online ad accesso riservato denominata DIDASKO, che gestisce le sessioni garantendo l’imparzialità dei risultati. Ogni percorso di certificazione è suddiviso in un determinato numero di moduli; ogni modulo è costituito da 30 domande scelte in maniera random ed automatica da una vasta banca dati e organizzate secondo diverse modalità: risposta “vero/falso”, risposta multipla, simulazione, associazioni di immagini. Per superare ogni modulo è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande.
Attestazione finale Attestato di Frequenza con profitto
Note Attestazione
Normativa di riferimento In linea con le direttive europee e internazionali in materia (in Italia, Legge Stanca), particolare attenzione è riservata all’accessibilità del sito web.
Eventuali Note Il Programma di “certificazione EIPASS Web” certifica il possesso delle competenze necessarie per progettare, sviluppare e gestire siti internet, tramite WordPress, il CMS open source a licenza gratuita più diffuso al mondo.

 

Codici ISTAT correlati al percorso formativo

Codice Descrizione
3.1.2.3.0.3 web master
Top