Home / Portfolio / Corso Inglese Turistico (base)

Corso Inglese Turistico (base)

Inserito il

2.646 Visualizzazioni

Sezione 2 – Offerta Formativa Tecnico-professionale Regolamentata

Percorso formativo: Corso Inglese Turistico (Base)

Sezione Sezione 2 – Offerta Formativa Tecnico-professionale Regolamentata
Percorso Formativo Corso Inglese Turistico (Base)
Obiettivi di Apprendimento – Essere in grado di gestire situazioni comunicative in lingua inglese relative al settore turistico.
– Acquisire un livello di skill comunicativi orali che consenta al discente di capire e farsi capire nei contesti lavorativi turistici da interlocutori anglofoni (madrelingua e non), impiegando e distinguendo fraseologia e lessico di natura meno comune.
– Saper condurre con efficacia conversazioni telefoniche in ambito lavorativo.
Livello Base
Durata (in ore) 100
Prerequisiti d’ingresso Giovani da 17 a 29 anni sulla base degli obiettivi di crescita professionale e delle potenzialità. Possedere una buona conoscenza della lingua inglese.
Contenuti Formativi Listening/speaking: fornire informazioni dettagliate, formulare richieste dettagliate inerenti contesti lavorativi abituali; sostenere, argomentare i propri punti di vista (es. prodotti…) nell’ambito di una conversazione; affrontare risposte e difficoltà impreviste relative al proprio settore di riferimento nell’ambito di una conversazione. Reading : comprendere e interpretare correttamente corrispondenza redatta in stili/registri non standard; comprendere e interpretare correttamente la maggior parte dei documenti e report tipici dell’attività lavorativa; comprendere e interpretare correttamente i contenuti e gli obiettivi di istruzioni ecc. e iniziare a valutare, commentare, ecc.

Writing: prendere appunti utili anche per i colleghi; redigere lettere inerenti ad argomenti prevedibili.

Modalità Valutazione Finale degli Apprendimenti Ogni ente certificatore ha messo a punto scale che definiscono livelli di competenza, che sempre più spesso corrispondono ai livelli proposti dal
Quadro comune europeo di riferimento del Consiglio d’Europa.
Ad ogni livello corrispondono prove di verifica (di solito mira nti ad accertare le competenze della comprensione orale e scritta, nella produzione
orale e scritta e nella interazione orale) predisposte da esperti di testing
e somministrate agli studenti in speciali sessioni d’esame in sedi appositamente definite. La correzione delle prove scritte e la valutazione di quelle orali si basano su criteri oggettivi: lo studente che supera la prova ottiene un attestazione che certifica il livello di competenza raggiunto.
Attestazione finale Attestato di Frequenza con profitto
Note Attestazione
Normativa di riferimento Standard internazionale per la definizione della conoscenza linguistica Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER).
Eventuali Note

 

Codici ISTAT correlati al percorso formativo

Codice Descrizione
3.3.3.5.0.3 tecnico di marketing e management turistico
3.4.1.4.0.11 tecnico di ufficio turistico
Top