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La Comunicazione

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Sezione 3 – Offerta Formativa su Competenze Tecnico Professionali correlate al RRFP

Percorso formativo: La Comunicazione

Sezione Sezione 3 – Offerta Formativa su Competenze Tecnico Professionali correlate al RRFP
Settore
Figura di Riferimento 427 – tecnico dell’organizzazione del lavoro, della gestione del cambiamento, della comunicazione aziendale e dei piani retributivi
Percorso Formativo La Comunicazione
Obiettivi del modulo Fornire ai partecipanti la conoscenza delle tecniche di comunicazione più adeguate per la propria azienda ed il mercato di riferimento.
Livello Base
Durata (in ore) 70
Prerequisiti d’ingresso Diploma di scuola secondaria superiore o laurea.
Attestazione finale Dichiarazione degli apprendimenti

 

Unità di competenze correlate al Percorso Formativo

Denominazione AdA gestione della comunicazione aziendale
Descrizione della performance realizzare il piano di comunicazione interno ed esterno per trasmettere una chiara e condivisa immagine aziendale nella sua interezza di valori, cultura e di obiettivi organizzativi
Unità di competenza correlata 1867
Capacità
  • analizzare la concorrenza e le relative tecniche di comunicazione per cogliere gli elementi che consentono di rispondere prontamente alle esigenze attuali e future dei clienti
  • creare e organizzare un servizio orientato al cliente interno/esterno, per comprendere e soddisfare le sue richieste e tale da tener conto delle proprie capacità in termini di esigenze speciali
  • elaborare la struttura delle campagne informative relazionandosi con l’organizzazione/struttura proposta alla diffusione della comunicazione
  • progettare sistemi integrati di comunicazione pubblica e privata finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di immagine e consenso sul mercato
  • sviluppare progetti e iniziative nel campo dei new media, per il miglioramento dei servizi agli utenti
Conoscenze
  • linguaggi di comunicazione e utilizzo dei codici diversi per l’impiego nei diversi e specifici ambiti di trasmissione
  • tecnica e teoria della comunicazione per la definizione delle procedure comunicative interne ed esterne
  • marketing e strategie di comunicazione funzionali al controllo degli stanziamenti previsti nel budget e all’individuazione degli strumenti operativi necessari al raggiungimento degli obiettivi di marketing
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